Challange
La seconda challenge anche detta “Mini Challenge” è durata 1 mese, ed abbiamo prodotto la nostra prima app iOS attraversando tutte le fasi della CBL ( Challenge Based Learning )
Questa challange è stata totalmente diversa dalla precedente , per il semplice motivo che l’idea doveva provenire da noi.
La fase di Engage ci ha guidati dalla big idea ” Education and Mental wellbeing ” alla challange “Improve the educational experience, supporting mental health.”
Durante La fase di Investigate abbiamo iniziato ad analizzare i competitor ed abbiamo stilato una serie di domande sull’argomento tramite le quali abbiamo creato sondaggi e fatto interviste.
il risultato è stato Chromoverse! un’app di mingame basato sulla Cromo Terapia.
🏆 App selezionata in Board Room 🏆
Chromoverse è stata considerata una delle migliori app della challenge , abbiamo avuto infatti l’opportunità straordinaria di presentarla una seconda volta a tutta la commissione apple
Chromoverse
Chromoverse è un universo composto da 7 pianeti, ognuno rappresenta un colore che secondo la chromoterapia, associato ad un background musicale, può aiutare il paziente nello sviluppare uno specifico stato d’animo.
L’utente infatti , visitando un pianeta sarà immerso in un fantastico mini gioco che lo coinvolgerà totalmente in un mix di colori , suoni e movimenti mirati all’obiettivo.
Codice
l’app è stata sviluppata utilizzando principalmente 3 freamwork di Swift:
UIKit per gli elementi nativi e la navigazione , SpriteKit per rendere fluidi e coinvolgenti i mini giochi e CoreMotion per permettere all’utente di interagire con gli elementi utilizzando i sensori di iPhone (accelerometro , giroscopio )
📌 Stato attuale
Attualmente sono stati sviluppati solo 3 dei 7 mini giochi previsti, ma siamo al lavoro per completarli tutti il prima possibile e pubblicare l’app sullo store!
Affascinato dal progetto un altro collega dell’academy Federico Avano si è unito al team, Fra qualche mese saremo sullo store, attualmente l’app è su TestFlight dove potrai testarla in versione Beta
Error404 Team

Alberto Panzera

Ilaria Patrociello

Francesco Spigno

Simone Serra Cassano

Maria Giubilato
