Challange
La quarta challenge è stata la seconda “Mini Challenge” dalla durata di 1 mese, ed abbiamo utilizzato per la primissima volta swiftUI anche se in versione semplificata poiché il device in questione era un Apple Watch che rispetto ad iPhone ha molto meno elementi di ui/ux.
La fase di Engage ci ha guidati dalla big idea ” Maternità ” alla challange “Giudare i genitori nel periodo di gravidanza.”
Durante La fase di Investigate abbiamo iniziato ad analizzare i competitor ed abbiamo stilato una serie di domande sull’argomento tramite le quali abbiamo creato sondaggi e fatto interviste.
il risultato è stato MyBaby! un’app di per monitorare la gravidanza.
🏆 App selezionata in Seminar 🏆
MyBaby è stata considerata una delle 5 migliori idee della challenge, L’app è stata annunciata insieme alle altre 4 in seminar dinanzi a tutti!
MyBaby
MyBaby è un app pensata esclusivamente per Apple Watch, che guida entrambi i genitori nel fantastico percorso della gravidanza.
Funzionamento
Abbiamo pensato che per un utente non è molto comodo interagire con il piccolo schermo dell’apple watch, L’app quindi, è principalmente basata sulle notifiche.
Al primo avvio devi impostare l’attuale settimana di gravidanza e il tuo ruolo (Mamma o Papà).
a questo punto l’app invierà notifiche sotto forma di consigli medici , alimentazione e tanto altro!
le notifiche saranno diverse a seconda se tu sia la mamma o il papà , questo fa in modo che entrambi i partner vivano allo stesso modo questo fantastico periodo
Codice
l’app è stata sviluppata utilizzando per la prima volta SwiftUI:
📌 Stato attuale
Attualmente MyBaby non è ancora sullo store per il semplice motivo che dobbiamo prima parlare con un ginecologo per impostare al meglio le notifiche.
Beauty and Bists Team

Alberto Panzera

Giorgia Ticozzelli

Leonardo Francesco

Paolo Spinelli

Raimondo Giordano
